Logo Barion
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
25 maggio nubi sparse 23.78 °C
26 maggio pioggia leggera 23.02 °C
27 maggio pioggia leggera 19.1 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
25-5-2019
Partenza
26-5-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook

Warning: Use of undefined constant   - assumed ' ' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.barionhotel.it/home/wp-content/themes/italica/header.php on line 340
News | Eventi | 19/11/2015
Cristiano Guidetti: blogger di #365PugliaDays

Cristiano Guidetti: blogger di #365PugliaDays

Ed eccoci alla seconda intervista ai blogger che parteciperanno al progetto #365PugliaDays e che soggiorneranno presso l’Hotel Barion per vivere la Puglia fuori stagione. Dopo Pam, la più giovane del gruppo, è la volta di Cristiano Guidetti – beato tra le donne… Eh si, lui sarà infatti l’unico maschietto di questo bellissimo gruppo. Ma bando alle ciance, a lui la parola!

profilo_svezia

1) Ci racconti un po’ di te, del tuo blog e della tua passione per i viaggi?
Ho quasi 40 anni ma meglio non diffondere l’informazione, lavoro nel mondo del turismo come social media strategist e blogger ormai da 7 anni. Ho fondato ViaggioVero.com nel 2008 e l’obiettivo fin dall’inizio è stato quello di condividere tutto quello che io e i miei  collaboratori/autori conoscevano di un determinato luogo o servizio di viaggio.
Questa voglia di condivisione ci ha portato a far crescere una community, che a oggi conta quasi 8.500 lettori iscritti al sito.  Tutto questo è comunque lo specchio della mia passione per “la strada”, per la sensazione che solo il viaggio ti può regalare, che sia una settimana al mare oppure un mese on the road non cambia.  Sono quegli amori che hai dentro e non sai nemmeno tu perché sono così forti, ci devi convivere e magari assecondarli, il tutto per essere felice.
2) Se dico Puglia fuori stagione, che immagine ti viene in mente e perché?

La prima cosa che sento non è un’immagine ma è una sensazione di desiderio. Io amo alla follia visitare luoghi fuori stagione. Perché si mostrano senza trucco e posso capirli meglio. Se penso alla Puglia fuori stagione mi vengono in mente:
– cittadine famose che potrei godermi con tutta la pace che meritano.
– spiagge con qualche persona che corre o passeggia e si gode la natura intorno.
– piatti più ricchi e calorici, di quelli che vengono serviti nella stagione più fresca.
– una luce al tramonto più struggente rispetto a quella estiva e che io sento l’esigenza di fotografare.

3) Tre cose che non dovrebbero mai mancare in una valigia

In realtà non sono una persona che crede sia indispensabile avere oggetti in viaggio, quindi al di là di quelli che utilizzo per lavoro consiglierei oggetti fisici ma anche emozionali:
– una macchina fotografica con parecchie schede di memoria
– la disponibilità a lasciarsi andare e ad ascoltare le gente del posto, devi partire leggero in tutti i sensi
– uno spazio vuoto perché non si sa mai che tu riesca a trovare un oggetto di cui ti innamori

4) Il tuo viaggio perfetto è…

Dipende dai momenti. Dico sempre che il viaggio perfetto per me potrebbe essere anche una settimana al mare con amici. Perché no? Potrebbe essere un weekend da solo o un mese tra le montagne di quel paese lontano a fare trekking. Il viaggio perfetto riflette lo stato d’animo che hai in quel momento e i bisogni che il tuo inconscio richiede. Per questo dicevo all’inzio che la passione per il viaggio va assecondata in ogni sua forma.

Grazie Cristiano! Ci vediamo in Puglia allora! E per chi volesse conoscerti un po’ meglio, lasciamo qui i tuoi contatti social:

Facebook: ViaggioVeroBlog
Twitter: @ViaggioVero
Instagram: ViaggioVero