Logo Barion
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
21 agosto cielo sereno 23.27 °C
22 agosto cielo sereno 31.09 °C
23 agosto cielo sereno 29.38 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
21-8-2019
Partenza
22-8-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook

Warning: Use of undefined constant   - assumed ' ' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.barionhotel.it/home/wp-content/themes/italica/header.php on line 340
News | Eventi | 19/11/2015
Federica Piersimoni: blogger di #365PugliaDays

Federica Piersimoni: blogger di #365PugliaDays

Ed eccoci alla seconda intervista del progetto #365PugliaDays. Oggi è il turno di Federica Piersimoni, tra le 8 blogger che il prossimo fine settimana soggiorneranno presso il nostro hotel per scoprire una Puglia insolita, quella in versione invernale.
In attesa di incontrare il gruppo di persona, abbiamo voluto conoscere tutti i blogger virtualmente con una piccola intervista. Ed ecco cosa ci ha risposto Federica, aka @Federchicca! A lei la parola.
#365pugliadays
1) Ci racconti un po’ di te, del tuo blog e della tua passione per i viaggi?
La passione per i viaggi e per il blogging nascono in me quasi nello stesso periodo. Era il 2008 quando per la prima volta ho “messo mano” ad un blog. Inizialmente su blogspot e poi su wordpress, da quel lontano giugno la mia vita è totalmente cambiata. Inizialmente infatti postavo per diletto, per divertimento, per raccontare a chi mi trovava online le mie esperienze di viaggio e per scambiarci consigli reciprocamente. Con il tempo quel passatempo è diventato un vero e proprio lavoro, tanto da spingermi a licenziarmi nel 2011, lasciando così mio contratto a tempo indeterminato per inseguire quello che ancora allora definivo un sogno.
Oggi il mio primo blog di viaggi ha quasi 8 anni, 100mila visitatori giornalieri e più di 60 autori che ogni giorno contribuiscono alla messa online. Nel 2014 www.viaggi-lowcost.info è diventato una testata registrata e io il suo editore e così per ricavarmi il mio spazio quotidiano ho dovuto, nel 2011 aprire un secondo blog di viaggi e di racconti di vita personale www.federicapiersimoni.it dove non parlo solo di travel ma anche di lifestyle.
2) Se dico Puglia fuori stagione, che immagine ti viene in mente e perché?
Il percorso iniziato anni fa mi ha portato a credere che i sogni possano sempre essere realizzati, soprattutto quando si ha la determinazione e la costanza. Il mio progetto, iniziato da sola e continuato per tanto tempo in solitaria, oggi lo condivido con una rete più grande, quella di TBnet, la società che nel 2014 assieme a Marco, Cristiano e Francesca ho fondato credendo che questa professione potesse essere un’alternativa valida per chi sogna di vivere viaggiando, così come in altri paesi del mondo è già attuale.
2) Se dico Puglia fuori stagione, che immagine ti viene in mente e perché?
Sono stata in Puglia solo due volte in vita mia e non la conosco affatto bene. Se penso alla Puglia fuori stagione penso comunque al mare e al cibo locale, alle fave e cicoria, ad Alberobello, a Polignano a mare, al sole che scalda nemmeno fosse agosto.
3) Tre cose che non dovrebbero mai mancare in una valigia 
Nella mia valigia non possono mancare tre cose fondamentali: la mia inseparabile gopro, le infradito e un caricabatterie, sono abbastanza geek? 😀
4) Il tuo viaggio perfetto è…
Il mio viaggio perfetto oggi come oggi è quello senza connessione. Scherzi a parte, quando si viaggia si ha sempre una voglia matta di condividere le proprie foto, i propri pensieri e i propri momenti e spesso ci dimentichiamo di viverli questi momenti, prima ancora di raccontarli. Sogno un viaggio in cui non mi senta in colpa a mollare lo smartphone in camera per vivere al meglio quello che il paese che mi ospita ha da offrirmi, con la sola macchina fotografica o gopro a testimonianza.
Grazie Federica!  Non vediamo l’ora di conoscerti. E magari di farci riprendere alla tua gopro! 😀 Nel frattempo, chi vuole conoscerti meglio, può andare a curiosare tra i tuoi account social, non è vero?! 😉
Facebook: Federchicca
Twitter: @federchicca
Instagram: federchicca