Logo Barion
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
16 luglio cielo sereno 32.34 °C
17 luglio pioggia moderata 30.35 °C
18 luglio cielo sereno 26.87 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
16-7-2018
Partenza
17-7-2018

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | Cosa fare | 5/7/2018
Polignano a Mare

Polignano a Mare

Esistono luoghi dove il tempo sembra essersi fermato senza invecchiare ma acquistano valore diventando sempre più prestigiosi. Uno di questi è Polignano a Mare.  

Polignano a Mare dista solo 20 minuti di auto dal nostro Barion Hotel.  Questo spettacolare paesino si sviluppa su una scogliera alta 25 metri. I colori di questa città partono dal verde dell’Adriatico fino al bianco delle case tipiche che spiccano sul mare!

COSA VEDERE A POLIGNANO A MARE

Il bellissimo litorale di Polignano è creato da suggestive grotte e insenature scavate dal mare. Dal porticciolo partono numerosi battelli e barchette che ti permettono di scoprire questo paese da una prospettiva diversa. Le spiagge di Polignano possono essere di sabbia fine come Porto Cavallo, dove creare delle sculture assieme ai propri bambini è d’obbligo,  o formate da ciottoli come la famosa Lama Monachile.

Polignano-a-Mare-1

All’interno della cittadina, tra i numerosi monumenti da visitare, puoi trovare l’Abbazia di San Vito, una chiesetta romanica e il Museo Pino Pascali con esposte opere d’arte contemporanee.

L’Antico Borgo è uno dei luoghi più suggestivi di Polignano. Per accedervi devi superare l’imponente Arco Marchesale che ti accoglie per condurti a scoprire ogni suo angolo nascosto. Da qui potrai camminare fino a raggiungere le famose Terrazze da dove potrai godere di un paesaggio mozzafiato a strapiombo sull’Adriatico. La poesia è ovunque, sulla case, sui gradini e sulle strade. Citazioni di poeti e autori famosi ti condurranno alla scoperta di questa bella cittadina.

La scultura in bronzo che ti accoglie al tuo arrivo è dedicata al famoso Domenico Modugno. Un omaggio a questo famoso cantante che ha dedicato una canzone al suo paese natale e quindi, come possiamo non citarla:

” Ma guarda intorno a te 
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita,  

L’amore”
(Meraviglioso – Domenico Modugno)

RED BULL CLIFF DIVING A POLIGNANO A MARE

Per la quarta volta, Polignano è stata scelta come tappa per il Red Bull Cliff Diving. che si terrà  il 28 agosto 2016.

Donne e uomini si sfidano in una competizione di tuffi. Numerosi gli spettatori che ogni anno affollano la cittadina per poter assistere a questo spettacolo. Il Cliff Diving consiste nel tuffarsi da alte scogliere e a Polignano a Mare ci sono ben due trampolini (uno a 27 metri e l’altro a 21) posti su una terrazza privata. Questa postazione è una delle più celebri in tutto il mondo.

LA CUCINA DI POLIGNANO A MARE

L’Italia è senza dubbio il paese della buona cucina ed in Puglia potrai assaporare dei deliziosi piatti a base di pesce. Il nostro ristorante interno ti offre numerosi piatti tipici (e non solo…) da provare e gustare.

Se decidi di trascorrere una giornata a Polignano puoi trovare numerosi ristoranti in cui ti sarà possibile assaggiare del buon pesce o tanti altri piatti della cucina italiana e pugliese. Uno dei ristoranti più apprezzati per la qualità e per la location è Mint Cucina Fresca. Un grande amore per la cucina dentro un ristorante piccolo ma molto carino.

Da provare per la location pazzesca è Grotta Palazzese. Il ristorante si trova all’interno di una grotta, famosa per i numerosi spot televisivi. L’emozione che puoi provare cenando o pranzando in questo posto è meravigliosa!

Polignano è romantica e affascinante: ti conquisterà sicuramente! Se ti abbiamo convinto a visitare questa perla pugliese, usufruisci della nostra offerta Escursione in barca a Polignano a Mare.