Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Marebbe - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Barion
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
21 novembre nubi sparse 12.3 °C
22 novembre cielo sereno 11.69 °C
23 novembre pioggia leggera 10.69 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
21-11-2017
Partenza
22-11-2017

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook

Ristoranti

I sapori e i profumi genuini della Puglia

Ristoranti

I sapori e i profumi genuini della Puglia

Il nostro benvenuto al Barion Hotel è impreziosito dalle fragranze e dai profumi delle specialità pugliesi, vanto di una regione nota in tutto il mondo per la sua tradizione enogastronomica.

In questa terra magnifica i prodotti tipici sono il proseguimento ideale di un percorso nella purezza: dal grano di questa zona nasce il pane di Altamura, dagli ulivi che arricchiscono il paesaggio proviene l’olio extravergine d’oliva, ingrediente che rende prelibata ogni pietanza, dal latte deriva la burrata e le mozzarelle murgesi, solo per citare alcune delle delizie che puoi assaporare nei nostri due ristoranti.

Al Barion, infatti, hai a disposizione un Ristorante interno, aperto tutti i giorni a cena dalle 19.30 alle 22.00 e a pranzo solo su richiesta, oppure la Terrazza, ristorante aperto esclusivamente nei mesi estivi, un elegante location dove gustare le stuzzicanti proposte degli chef e spaziare con lo sguardo verso l’orizzonte, dove il mare sembra fondersi con il cielo.

Ristorante

antiche ricette pugliesi

Vorresti assaggiare piatti squisiti, preparati secondo le antiche ricette pugliesi? Nel ristorante del Barion troverai tutte le pietanze e i prodotti d’eccellenza della cucina regionale, come gli strascinati con le cime di rapa, le orecchiette al ragù di braciole, la tiella di riso, patate e cozze e il capocollo di Martina Franca.

La carta dei vini del ristorante include una selezione delle migliori etichette locali, come il Negroamaro e il Primitivo, rossi dal gusto deciso da abbinare con piatti di pasta, carni rosse e formaggi stagionati.

La sobria eleganza degli arredi e il servizio ineccepibile del personale di sala contribuiscono a fare di questo ristorante uno spazio accogliente per chi apprezza la bellezza del contesto unita alla prelibatezza dei piatti.

Il ristorante del Barion può accogliere fino a 220 persone e rappresenta il perfetto compimento di un viaggio alla scoperta delle prelibatezze di questa terra.

La Terrazza

con vista sul mare

Trascorrere la stagione estiva in Puglia equivale ad assistere a uno spettacolo unico, in virtù del paesaggio emozionante e del mare cristallino, cornice da sogno del Barion Hotel. Per apprezzare al meglio questo gioiello della natura, approfittate della Terrazza, ristorante con vista panoramica sul Mare Adriatico, aperto d’estate e ideale coronamento di una vacanza all’insegna della bellezza più autentica.

Gli chef del ristorante in terrazza propongono giornalmente menù di cucina mediterranea, arricchiti dalle squisite pietanze che fanno della Puglia una delle mete preferite dai buongustai. Deliziati con i piatti caratteristici della cucina locale: le materie prime, selezionate con cura dagli chef, esaltano la bontà dei cibi che puoi assaporare ammirando la romantica visuale della terrazza del Barion.

Qui scoprirai la varietà della gastronomia regionale: dai maltagliati (pasta fresca dalla forma irregolare) alle orecchiette, dalla mozzarella alla burrata, dalle brasciole (involtini di carne di cavallo o di vitello) ai frutti di mare, per concludere con i dolci artigianali come sporcamussi, bocconotti, pasticciotti da accompagnare con i liquori tipici, il rosolio, il limoncello e il nocino.

La terrazza è anche un ottimo scenario per gli aperitivi estivi: cosa c’è di meglio del sorseggiare un drink con il sole che declina dolcemente all’orizzonte a fare da sfondo?