Logo Barion
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
15 settembre nubi sparse 23.66 °C
16 settembre nubi sparse 26.32 °C
17 settembre cielo sereno 27.72 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
15-9-2019
Partenza
16-9-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook

Warning: Use of undefined constant   - assumed ' ' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.barionhotel.it/home/wp-content/themes/italica/header.php on line 340
News | Eventi | 5/2/2016
San Valentino a Bari e dintorni

San Valentino a Bari e dintorni

Si sta avvicinando la festa degli innamorati, la ricorrenza che sancisce i legami e invita a festeggiare l’importanza dei rapporti, che croce e delizia portiamo avanti tutto l’anno. Arriva il 14 Febbraio e l’obiettivo è scordarsi le possibili incomprensioni e tutti i problemi che posso esistere in una coppia. Tutto il mondo e tutta l’Italia si tinge di rosso e rosa. Anche Bari mette a disposizione la gamma di locali e punti di riferimento per offrire le migliori atmosfere per la sera più romantica dell’anno.

Di seguito alcuni consigli sui posti più belli e da non perdere per trascorrere un San Valentino a Bari (e dintorni) indimenticabile.

La taverna della Gelosia ad Ostuni

Taverna della Gelosia

Luogo incantevole ed elegante. Il posto ideale dove guardare negli occhi il proprio partner e perdersi in parole dolci al riflesso sensuale di una candela. Tutto il ristorante è un tripudio di colori tenui e drappi di tono su tono color crema e nocciola. A spezzare il caldo dei tovaglioli e dei riferimenti di arredamento rosso e legno, sapientemente congeniati per creare atmosfera frizzante e passionale. In questa cornice dove il lusso è un sottofondo della finezza, basta lasciarsi coccolare dalle attenzioni del personale competente in grado di offrire un menù alla carta molto invitante. Il ristorante vanta una cucina raffinata e dalla qualità riconosciuta. Potrete scegliere se stare al caldo di un caminetto interno oppure circondati dall’atmosfera suggestiva della veranda al coperto, tra piante e arredamenti in ferro battuto. I cuochi vi delizieranno con pietanze curate ed eleganti anche nella presentazione e potrete scegliere tra una vasta gamma di vini della zona. Dai più corposi ai più morbidi.

Per prenotare basta chiedere informazioni direttamente alla pagina contatti del sito: www.tavernadellagelosia.it

Ristorante Pashà a Conversano

Ristorante Pasha

Se la vostra intenzione è di passare un San Valentino in un ambiente più famigliare, se pur molto raffinato, e puntare su piatti ricercati nella tradizione del territorio; al Pashà siete nel posto giusto. Il ristorante di Conversano si sviluppa in ambienti molto intimi ma nello stesso tempo conviviali. Potete scegliere tra la sala da pranzo o i salottini riservati, dove stringervi la mano sorseggiando vini meravigliosi alla luce soffusa delle lampade. Le pareti dai toni caldi color sanguinaccio si sposano perfettamente con i drappi colo crema e gli infissi bianchi. Un’atmosfera unica per regalarvi momenti di grande intimità. La cucina è aromatica e ricca di sapore. Dal salato al dolce, con grande specialità di pesce e vino bianco. Ampia scelta di dolci e alcolici da fine pasto con i quali accompagnare parole dolci sussurrate tra sorrisi complici.

Sito nella bellissima Piazza Castello di Conversano, il ristorante è a disposizione per informazioni, compilando il form del sito: www.ristorantepasha.com

Il Poeta Contadino di Alberobello

Il Poeta Contadino

Non fatevi fuorviare dal nome. Questo luogo è semplicemente incantevole e ricco di un eleganza che a tratti diventa sfarzo. Lampadari antichi, tavoli grandi, vettovaglie classiche e grande atmosfera di tradizione. La convivialità, la cucina e il servizio affonda radici nella carta da osteria. Gli anni e la sua storia l’hanno portata a evolversi in uno dei ristoranti più raffinati e apprezzati della zona. Parte del suo fascino è conferito dalla struttura che lo ospita. Nella peculiarità classica della località, potrete cenare all’interno di un trullo con mattoni a vista e arcate a conca che disegnano nicchie deliziose in tutti i lati del ristorante. La poesia non è solo nel nome ma soprattutto nei piatti. Ricercati e sofisticati ma che rispettano le materie prime del contadino. Dalla carne ai dessert, senza dimenticare i primi a base di pesce. Assolutamente danon perdere. Tra degustazioni e menù di mare, il vostro San Valentino avrà il sapore esotico dell’estate con qualche mese di anticipo. Per chiedere informazioni o prenotare, è possibile chiamare 080.4321917, oppure mandare una e-mail a info@ilpoetacontadino.it

Insomma, la festa dell’amore è prossima ed è giusto prepararsi per assaporarlo al meglio. Con i sapori, i profumi e i colori di una serata indimenticabile che possa accendere la passione e ridare luce alla dolcezza del vostro rapporto. Sensi che possono trovare il loro risveglio anche dall’aroma degli agrumi. Infatti, se passate dal Gargano, non dimenticate di baciarvi sotto le piante di aranci o limoni. La scusa è doppia! San Valentino è il protettore degli innamorati e dell’agrumicultura… quindi un bacio in più è giustificato.